• Via Ruca 306/A
    Lumezzane (BS) Italia
  • (+39) 030 89 81 939
    info@mecomitalia.it

AZIENDA

Mecom è una media impresa che si occupa della costruzione di stampi per la pressofusione di leghe non ferrose come Alluminio, Ottone, Zama e di stampi per lo stampaggio ad iniezione per materiali plastici di vario genere.

È in grado di progettare e costruire stampi affiancando il cliente anche nel co-design, per offrire soluzioni appropriate ad ogni esigenza, per ottenere un’ottima qualità dello stampo e quindi una buona efficienza produttiva.

Mecom è oggi attrezzata per la costruzione di stampi fino ad una dimensione massima per applicazioni su presse da circa 1000 Ton.

Per tutto questo ha risorse interne attualmente composte da un “TEAM” di circa 30 tecnici specializzati, macchinari, strumenti e software costantemente aggiornati ed al passo con i tempi. Inoltre, l’azienda è fortemente orientata e strutturata in ottica INDUSTRIA 4.0 che, con un’organizzazione fortemente digitalizzata ed una costante raccolta dati automatizzata di avanzamento produzione, permette di aver sotto controllo tutti i processi produttivi delle varie commesse e quindi di poter gestire e rispettare i termini di consegna accordati con i clienti.

SETTORI:

Mecom costruisce stampi per prodotti utilizzabili in svariati settori:

– automotive

– illuminazione

– pneumatico

– arredamento

– articoli casalinghi

 

E molti altri, sia sul mercato nazionale che estero.

Per rispettare la privacy dei nostri clienti abbiamo scelto di non pubblicare le immagini di stampi e prodotti realizzati.

CONTROLLO QUALITA' E RILIEVI DIMENSIONALI:

Mecom dispone di 2 macchine tridimensionali di misura CMM DEA e di un BRACCIO DI MISURA con testa a scansione laser che vengono utilizzate per il controllo delle quote o delle superfici del particolare sottoposto a verifica dimensionale. Tecnici qualificati possono preparare un report dimensionale con i riscontri delle dimensioni e delle tolleranze richieste.