• Via Ruca 306/A
    Lumezzane (BS) Italia
  • (+39) 030 89 81 939
    info@mecomitalia.it
20-077 (5)

Una buona organizzazione supporta i vari operatori nel processo di costruzione dello stampo che, grazie alle varie attrezzature e macchinari a disposizione, è realizzato seguendo fedelmente il progetto fornito. É comunque compito di un supervisore seguire e supportare i vari operatori nel corretto processo costruttivo. L’ordine e l’organizzazione del nostro reparto produttivo rispecchiano la nostra filosofia costruttiva che prevede che ogni cosa debba essere in ordine e accuratamente gestita.

Salvo previo accordo, tutti gli stampi possono essere forniti con la campionatura preventiva, in modo che il pezzo definitivo possa essere visionato ed approvato dal cliente.

Mecom garantisce assistenza nella pre-produzione e servizio di manutenzione dei propri stampi mantenendo archiviati disegni ed eventuali elettrodi. Molto importante è la gestione e la scelta dei vari trattamenti termici possibili in base alle varie esigenze dello stampo. Per questo ci si avvale solo di aziende di primaria importanza e struttura tecnica capacitiva sul trattamento termico dell’acciaio, con certificati conformi alle direttive del fornitore dell’acciaio anch’esso scelto fra le principali acciaierie europee.

Mecom è in grado di progettare e realizzare i più complessi stampi di pressofusione alluminio, zama e ottone, stampi per stampaggio materie plastiche e stampi per la fusione in gravità. i nostri stampi sono destinati a vari settori, i principali sono il settore automotive, il settore illuminotecnico e il settore aria e gas.