Mecom opera in diversi settori:
Mecom è una PMI che si occupa della progettazione e della costruzione di stampi di pressofusione per leghe leggere, stampi per la fusione in gravità per alluminio, stampi per lo stampaggio di materie plastiche e stampi per la fusione in gravità dell’alluminio. Oggi l’azienda è attrezzata per realizzare stampi 1000×1000 per applicazioni su presse fino a 1300/1500 ton.
Mecom è composta da un team di 40 tecnici specializzati, macchinari, strumenti e software di ultima generazione. L’azienda è orientata verso lo sviluppo di sistemi produttivi in ottica full 4.0 e, dal 2025, anche 5.0. Una costante raccolta dati automatizzata di avanzamento produzione permette di aver sotto controllo tutti i processi produttivi, dai consumi ai costi (anche nelle ore notturne). Questo consente di garantire il rispetto delle esigenze e delle tempistiche richieste dal cliente.
Su richiesta si eseguono anche lavorazione di particolari meccanici a disegno del cliente, sempre garantendo il massimo della professionalità.
Mecom opera in diversi settori:





E molti altri, sia sul mercato nazionale che estero.
Il nostro parco macchine è composto da:









